da una piccola idea

Luna quasi piena,
un'altra notte se n'è andata,
aria fitta entra ed esce,
scompensi equilibri
banali ma che vanno,
sabato non pagato,
la notte aggiorna l'abaco
scolastico se vuoi,
errori non commetto,
solo etimologie
e se salterà fuori
che ho già scritto tutti questi versi
prendeteli per buoni prego,
sono idiozie
scritte da un malato
malandato fuori dalla solita osteria,
non ho pretese accese,
solo alcol nelle vene
e sabbia tra i capelli,
vittime e carnefici
dell'uomo sono gli uomini
che ululano senza sosta,
ululano e basta,
non sanno lavorare
per pochi cambiamenti,
pochi ma essenziali cambiamenti
che ti escono dai denti.

Notte fantastica,
ti ho vista per le scale,
appuntamento al nostro solito café,
un'altra notte sprecata,
un'altra se ne va,
suggerisci ambrosia
o forme d'isteria
difficili a quest'ora,
no, non conterebbe
se tornassi a casa mia,
qual è il Filo, quale mentecatto
maledetto sputerebbe?, su, voi gentili,
apparecchiamo il desco
prima che mi ancori ancora su me stesso.

Grazie, grazie, stavolta a ragione,
sono io, me stesso, la mia stessa ispirazione,
dice che dovremmo esser solidali,
ma io vedo solo polvere e punte di stivali,
in caso d'emergenza
non venite qui,
andate da quel tipo che
dice "Volo abitualmente".

Mi distruggo almeno
ma per un motivo,
cade il coltello
solo per la penna,
ringrazio i precettori,
solo i migliori,
cerco un distico che tiri,
girami uomo morto.

La vita questa sera
può anche non avere senso.

ariano 30.12.12
a

Categories:

Leave a Reply

Commenta!

su di me

La mia foto
Ariano Irpino, Avellino, Italy
Antonio Oliva è nato nel 1985 ad Ariano Irpino (AV). Ha partecipato a numerosi progetti teatrali e musicali. Nel 2009 si laurea in Lettere Moderne e nel 2012 in Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. Dopo diverse esperienze nel 2015 si abilita all'insegnamento presso lo stesso Ateneo. Ha lavorato a Roma e Bergamo e vive itinerando.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
BlogItalia - La directory italiana dei blog

Category List

Lettori fissi

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *