Dipinti secchi su pareti vecchie,
relax in quel caldo agghiacciante,
nobile perché amica della gente,
non un solo no,

capelli fino a terra e fino al cielo,
nuotavo dentro i laghi dei tuoi occhi,
più piccola di una goccia di rugiada,
non andare via…

Mastico
la spina
nel mio fianco,
mi manchi
e penso
forse io ti manco,
chissà
quando ci rivediamo,
non temere,
meglio di prima,
stasera, un passo,
dodici anni fa,
credevo non ce l’avrei fatta,

quando
nella chiesa sul mare
abbandonato
a malincuore
ritornerò a pregare,
angelo ancòra
tra l’àncora e la croce.

ariano
marzo 2012
a

Categories:

One Response so far.

  1. enzo says:

    potrebbe essere una delle più belle poesie che ho mai letto?

Leave a Reply

Commenta!

su di me

La mia foto
Ariano Irpino, Avellino, Italy
Antonio Oliva è nato nel 1985 ad Ariano Irpino (AV). Ha partecipato a numerosi progetti teatrali e musicali. Nel 2009 si laurea in Lettere Moderne e nel 2012 in Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. Dopo diverse esperienze nel 2015 si abilita all'insegnamento presso lo stesso Ateneo. Ha lavorato a Roma e Bergamo e vive itinerando.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
BlogItalia - La directory italiana dei blog

Category List

Lettori fissi

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *